Strand und Promenade von Belidorm in Alicante, Spanien

Confronto prezzi autonoleggio Spagna

In collaborazione con l'ADAC

avis autovermietung logo enterprise autovermietung logo europcar autovermietung logo hertz autovermietung logo SIXT Autovermietung Logo

Alla scoperta della Spagna con un veicolo a noleggio

A livello europeo, la Spagna è la meta di viaggio preferita in assoluto: come destinazione per le vacanze, la penisola iberica offre infatti ai visitatori paesaggi molto vari, spiagge assolate e famose testimonianze di antiche culture. Per un viaggio all’insegna della comodità e della velocità, la maggior parte dei turisti sceglie di arrivare in aereo, per poi noleggiare quindi un veicolo direttamente nel luogo di villeggiatura.

Società di autonoleggio in Spagna: società di noleggio premium TCS

Nella funzione di confronto tra veicoli a noleggio TCS per la Spagna potete scegliere tra le vantaggiose offerte previste dai prestigiosi fornitori Sixt, Hertz, Europcar e Avis. I nostri partner TCS dispongono di una rete capillare di uffici di autonoleggio sparsi in tutta la Spagna, sia sul continente che sulle isole come le Baleari e le Canarie.

Veicoli a noleggio all-inclusive in Spagna grazie ai vantaggi TCS

  • Protezione pneumatici e vetri inclusa
  • Chilometraggio illimitato
  • Un guidatore aggiuntivo
  • Protezione casco totale senza franchigia
  • Assicurazione responsabilità civile
  • Protezione antifurto per autoveicoli senza franchigia
  • Serbatoio pieno al ritiro e alla riconsegna
  • Tasse e imposte su tutte le prestazioni incluse
  • Nessun addebito in caso di cancellazione o modifiche 

Ulteriori vantaggi per i soci del TCS

  • Sconti esclusivi sui prezzi originali delle società di autonoleggio
  • Garanzia del miglior prezzo TCS
  • Veicoli a noleggio in Spagna a partire dai 18 anni 

 

Le città della Spagna come punto di partenza per viaggi alla guida di veicoli a noleggio

Ausblick über Madrid, Spanien

Madrid, la bellissima capitale della Spagna, situata al centro del paese, è in grado di conciliare in modo del tutto particolare storia, cultura e modernità. Da non perdere è in particolare il Palacio Real, ovvero il palazzo reale. Inoltre, un viaggio a bordo della teleferica offre ai turisti meravigliosi scorci su Madrid. Un vero e proprio must a Barcellona è invece la visita alla Basilica della Sagrada Familia. Molte costruzioni di questa città presentano diverse correnti stilistiche e ogni quartiere possiede un suo fascino particolare. Più a sud di Barcellona, lungo la costa del Mediterraneo, si trova invece Valencia. Percorrendo le romantiche viuzze del meraviglioso centro storico i viaggiatori possono godere della bellezza architettonica degli edifici e delle piazze, come nel caso della Cattedrale di Valencia, della magnifica Piazza del Municipio o della Borsa della Seta. La «Città delle Arti e delle Scienze», col suo carattere dal tocco futuristico, offre invece elementi di spiccato contrasto. Si tratta del centro per la cultura e il tempo libero di Valencia che, tra le altre cose, ospita anche l’acquario più grande d’Europa. Al sud della Spagna si trovano invece le importanti città di Granada, Malaga e Siviglia. Vale sicuramente la pena di scoprire questa bellissima e assolata regione a bordo di un’auto a noleggio. L’emblema della città di Granada è l’Alhambra, la fortezza rossa, che rappresenta una delle più belle eredità dell’architettura moresca. Una particolarità degna di nota di Malaga è sicuramente il complesso del palazzo Alcazaba, con i suoi giardini splendidamente allestiti, mentre a Siviglia un giro nell’imponente palazzo Alcázar si trasformerà in un’esperienza assolutamente imperdibile.

In viaggio lungo la costa spagnola alla guida di un veicolo a noleggio

Serpentinenstraßen an der Küste von Mojacar, Andalusien

I vari tratti della costa spagnola presentano nomi per lo più evocativi come Costa Brava, Costa del Sol e Costa de la Luz: tutti appellativi che promettono relax e ristoro, immersi in un’atmosfera marina sulle spiagge assolate della Spagna. Un’auto a noleggio permette di intraprendere varie gite lungo la costa o nell’entroterra alla scoperta delle principali attrazioni regionali o delle meravigliose bellezze naturali. Una vacanza sulla Costa Brava, la costa più selvaggia della Spagna, consente al turista di andare alla scoperta della Catalogna, regione varia e dai mille volti. In Spagna i villeggianti possono dedicarsi al relax sulle spiagge di sabbia dorata o nelle baie rocciose lontane dai centri abitati. Generalmente per raggiungere la Costa Brava si sceglie di atterrare all’aeroporto di Barcellona. Rivolgetevi tranquillamente ai nostri uffici presenti all’aeroporto di Barcellona e il vostro tour della Spagna a bordo di un veicolo a noleggio potrà avere subito inizio. Ad attirare i turisti sulla Costa del Sol sono le temperature roventi, i paesaggi assolati e gli entusiasmanti sport acquatici. Scegliete di noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Malaga e, alla guida del veicolo a noleggio, partite in tutta comodità alla scoperta della regione spagnola dell’Andalusia. Come aeroporto di destinazione è possibile scegliere anche Siviglia. Tra la punta più a sud della Spagna fino al confine con il Portogallo si estende la Costa de la Luz, ovvero la «costa della luce». Un’auto a noleggio non solo consente un transfer pratico e veloce dall’aeroporto al luogo di villeggiatura, ma permette anche la massima flessibilità a livello organizzativo e, inoltre, di intraprendere fantastiche gite alla scoperta delle principali attrazioni regionali. Se gli amanti delle vacanze al mare troveranno nella parte meridionale della penisola iberica la destinazione dei loro sogni, anche i vacanzieri più attivi e dinamici e gli appassionati di cultura avranno accesso a molti spunti per vivere sensazioni davvero avvincenti.

Le bellezze delle isole spagnole

Cala Anguila auf Mallorca

Le isole spagnole, e in particolare le Baleari e le Canarie, rappresentano un vero paradiso per le vacanze. Appartengono alle isole Baleari anche Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Con il TCS autonoleggio sarà possibile raggiungere tutti i più affascinanti angoli di queste isole. Le Baleari, nota meta di vacanze, oltre a invitanti spiagge in cui concedersi lunghi bagni e ad una vita notturna molto vivace, offrono a villeggianti anche la possibilità di praticare vari sport acquatici e di dedicarsi ad altri piaceri legati al tempo libero, come ad esempio escursioni immersi nella natura. 
Tutti coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax possono abbandonarsi alla dolcezza di un clima mite tutto l’anno alle Canarie, situate nell’Atlantico. Inoltre, ogni isola è caratterizzata da individuali particolarità che meritano di essere visitate. Un’auto a noleggio permette di scoprire in tutta comodità Tenerife, in cui troverete la montagna più alta della Spagna, lo straordinario panorama delle dune di sabbia a Gran Canaria, la tranquillità della natura di Fuerteventura o lo spettacolare scenario lavico di Lanzarote.

Regole della circolazione in Spagna

Prima di intraprendere un viaggio in giro per la Spagna alla guida di un veicolo a noleggio è necessario conoscere le regole della circolazione. In caso di infrazioni al codice della strada si rischia infatti di incorrere in multe molto salate, per le quali sarà il conducente del veicolo a rispondere e non la società di autonoleggio, che infatti addebiterà al cliente le multe per eccesso di velocità o per parcheggi in divieto. Se non altrimenti indicato dai segnali, il limite massimo di velocità all’interno dei centri abitati è di 50 km/h, mentre fuori dai centri abitati è di 90 km/h. Sulle strade a scorrimento veloce il limite di velocità è invece di 100 km/h e sulle autostrade di 120 km/h. In Spagna sussiste inoltre l’obbligo di avere con sé il giubbotto riflettente e anche un veicolo a noleggio deve essere dotato di giubbotti riflettenti per tutti gli occupanti. Per veicoli immatricolati all’estero si rende invece necessario soltanto un triangolo di segnalazione; obbligatorio anche per veicoli a noleggio. Il tasso alcolemico consentito è di 0,5‰.

Il pedaggio in Spagna

In Spagna sulle autopistas gestite privatamente è previsto il pagamento di un pedaggio; le autovías, gestite a livello pubblico, sono invece gratuite. In tutte le più grandi città come Barcellona, Bilbao, Valencia, Alicante e Saragozza sono presenti tangenziali e circonvallazioni cittadine sulle quali non è previsto il pedaggio. Alcuni tratti della circonvallazione autostradale che circonda Madrid sono a pagamento. Di norma, all’interno dei percorsi a pagamento si distingue tra i ligeros e i pesados: i veicoli a noleggio più diffusi rientrano nella categoria di autoveicoli ligeros. Il costo dei pedaggi dipende solitamente dalle distanze percorse benché, a volte, alcune tratte prevedano un pagamento a forfait. In Spagna è possibile pagare i pedaggi sia in contanti che con carta di credito.