Noleggio auto in Polonia con TCS

avis autovermietung logo enterprise autovermietung logo hertz autovermietung logo sixt autovermietung, sixt mietwagen, sixt rent a car

Alla scoperta della Polonia con un’automobile a noleggio

La Polonia sorge geograficamente al centro dell’Europa. Confina a ovest con la Germania, a nord con il mar Baltico e l’«oblast» di Kaliningrad, territorio appartenente alla Russia, a est con la Lituania e la Bielorussia, e a sud con la Repubblica ceca e la Slovacchia.

Il Paese conta circa 38 milioni di abitanti, ma un numero considerevole di esiliati polacchi vive sparso nel mondo. La capitale Varsavia sorge sul fiume più grande della Polonia, la Vistola, nel cuore del Paese. È l’epicentro economico, politico e culturale del Paese.

Con l’automobile a noleggio è possibile partire comodamente alla scoperta delle attrazioni del Paese. Le autostrade sono in buono stato e vengono costantemente ampliate. Completano la rete stradale altre strade a scorrimento veloce. Oltre alla capitale Varsavia, in piena espansione, ci sono molte altre città e piccole località che vale la pena visitare. Indispensabile è una visita a Cracovia, la capitale storica della Polonia. Lì vi attende un affascinante centro storico con il Wawel, l’ex residenza reale, oltre a numerosissimi musei e piacevoli trattorie e caffè. Particolarmente interessanti da vedere sono anche Danzica e Breslavia nonché altre cittadine di provincia più piccole che spesso si rivelano essere veri e propri gioiellini.

La Polonia offre paesaggi affascinanti per gli amanti della natura. Sulla costa polacca del mar Baltico vi sono spiagge, scogliere scoscese e incantevoli località di cura. Gli innumerevoli laghi della Masuria offrono moltissime possibilità agli amanti degli sport acquatici. E nel sud del Paese, sui Monti Tatra, attorno alla popolare località turistica di Zakopane, è possibile fare escursioni in estate o sciare in inverno.