Noleggio auto in Belgio con TCS

avis autovermietung logo hertz autovermietung logo sixt autovermietung, sixt mietwagen, sixt rent a car

Alla scoperta del Belgio con un’automobile a noleggio

Il piccolo regno del Belgio sorprende per un netto contrasto tra un gran numero di magnifiche città storiche e uno stile di vita moderno. Arte, cultura e una cucina eccellente che si rifà alla gastronomia della vicina Francia attirano i visitatori tanto sulle splendide spiagge del Mare del Nord quanto sulle alture dell’Hohes Venn, nelle Ardenne.

Il Benelux – che presenta una superficie simile a quella della Renania Settentrionale-Vestfalia – è perfetto per essere scoperto in automobile a noleggio.

In Vallonia, la parte francofona sudorientale piuttosto collinare, si cela una città che è un vero e proprio gioiellino di cui pochi sono a conoscenza: Huy. Ma incantevoli sono anche la vicina città universitaria di Namur, con l’imponente fortezza, Mons e la città museo di Tournai, con il suo fascino mediterraneo. Liegi e la montagna di Bueren, con la sua scala fatta di 373 gradini, la località termale di Spa, Durbuy (appuntamento d’obbligo per i buongustai) e la romantica cittadina di Dinant si contendono il primato di luoghi di interesse con le famose città delle Fiandre (in cui si parla neerlandese) di Anversa, Gand e Bruges, gioiello medievale nonché patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Tra le facciate da ammirare si citeranno in particolare quelle di Lovanio, il cui «Oude Markt» (mercato vecchio) è considerato il “bancone” più lungo del Belgio.

Con un’automobile a noleggio, i viaggiatori possono costeggiare i canali o percorrere le vallate e colline alla scoperta della grande varietà di questo affascinante paese. Dai resti romani di Tongeren, la città più antica del Belgio, al palcoscenico della Prima guerra mondiale di Ypres fino allo stile Liberty, al fascino della Belle Epoque e allo spirito mondano della metropoli belga di Bruxelles oltre che le località costiere di De Haan, Knokke, Ostende. La modernità regna invece nella creativa Anversa, con la sua rinomata scena della moda. Un’automobile a noleggio permette di giocare nel primo casinò del mondo (Spa), passeggiare sulla prima via dello shopping del Belgio (Kortrijk) o percorrere il più grande giardino giapponese d’Europa (Hasselt).

E il visitatore risolverà elegantemente la «questione linguistica» belga ricorrendo all’inglese.