adac mietwagen island

Noleggio auto in Islanda con TCS

avis autovermietung logo europcar autovermietung logo hertz autovermietung logo

Confronto dei prezzi per l’Islanda con l’autonoleggio TCS

Un viaggio in Islanda è interessante soprattutto agli occhi di chi viaggia in autonomia e degli amanti dell'avventura. Il modo migliore per scoprire l’Islanda è da soli. Per farlo è praticamente indispensabile noleggiare un’automobile. Noleggiate un’automobile in Islanda tramite il TCS e partite alla scoperta di quest’isola dalla natura pressoché incontaminata da soli e con la massima flessibilità. Tra le auto a noleggio TCS trovate i prezzi a confronto di veicoli di qualità degli autonoleggi più prestigiosi presenti in Islanda quali Avis, Europcar, Hertz e Sixt.

A cosa bisogna fare attenzione quando si prende a noleggio un’automobile in Islanda?

Per consentirvi di godervi la vostra vacanza in Islanda senza problemi e senza dovervi occupare sul posto di questioni assicurative, il TCS in collaborazione con Avis Islanda, Hertz Islanda, Europcar Islanda e Sixt Islanda ha raccolto in esclusiva per voi le offerte di automobili a noleggio All Inclusive in un confronto dei prezzi online.

Nel prezzo di noleggio del TCS sono già comprese tutte le principali assicurazioni:

  • Assicurazione casco completa senza franchigia
  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Rimborso di danni a vetri e a pneumatici
  • Assicurazione antifurto automezzi

Ulteriori vantaggi per il noleggio di un’automobile in Islanda e la prenotazione tramite il TCS:

  • Chilometraggio illimitato
  • Rifornimento equo (serbatoio pieno alla consegna – serbatoio pieno al ritiro)
  • Un guidatore aggiuntivo incluso
  • Prezzo finale trasparente
  • Tasse e imposte sulle prestazioni incluse comprese
  • Modifica della prenotazione e storno del noleggio gratuiti

Se sapete già che l’itinerario che avete intenzione di percorrere con la vostra automobile a noleggio sulle highlands islandesi condurrà fuori dal circuito e dalle località islandesi, dovete scegliere assolutamente un veicolo adatto e consentito.

Quale auto a noleggio prenotare in Islanda?

La scelta dell’automobile a noleggio da prenotare per l’Islanda dipende dalla stagione e dagli itinerari di viaggio scelti. A seconda delle condizioni delle strade e del tempo, può bastare anche un veicolo di dimensioni piccole. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è consigliato noleggiare un’automobile a trazione integrale o un fuoristrada. Solo a determinati gruppi di veicoli è consentito percorrere le strade contrassegnate da una "F" e la strada per Kjölur (n. 35) e Kaldidalur (n. 550).

Con i seguenti gruppi di veicoli è consentito percorrere le highlands, le strade contrassegnate da una F e le strade per Kjolur e Kaldidalur:

EFNN, IFBD, IFBN, IFBR, IFNR, PFAR, PFBD, LVMN, LFAR, OVMN, XVMN und FFNQ

In Islanda non è consentito viaggiare con automobili a noleggio al di fuori delle strade contrassegnate e delle strade che attraversano fiumi, sentieri, campi di ghiaccio e banchi di neve.

Periodo migliore per partire alla scoperta dell’Islanda con un’automobile a noleggio

Nei mesi estivi, da maggio a settembre circa, le strade sono prevalentemente senza ghiaccio e facilmente percorribili. Dato che il periodo migliore per fare un viaggio in Islanda è sostanzialmente limitato ai mesi estivi, in questa stagione c’è una grande richiesta di automobili a noleggio in Islanda. Il TCS consiglia pertanto di prenotare l’automobile a noleggio per l’Islanda il prima possibile.

Autonoleggio Islanda: stazione di noleggio aeroporto

Il vostro road trip può iniziare direttamente all’autonoleggio all'aeroporto in Islanda. Gli aeroporti a destinazione più popolari dalla Germania sono l'aeroporto internazionale di Keflavik, a circa 50 chilometri da Reykjavik, e l'aeroporto internazionale di Akureyri, nel nord dell’Islanda. Dagli aeroporti internazionali partono regolarmente collegamenti interni agli aeroporti nazionali come il Reykjavik Domestic Airport. Le nostre stazioni di autonoleggio sono presenti in tutte le principali località.

Giro del paese in automobile a noleggio tra fuoco e ghiaccio

Partire da soli alla scoperta del paese con un’automobile a noleggio consente di vivere esperienze indimenticabili in una natura leggendaria e un paesaggio vulcanico spettacolare. Scoprite nel corso del vostro viaggio i fantastici contrasti di un paese sospeso fra tradizione e modernità, tra un romanticismo selvatico all’insegna della natura e la tranquillità urbana - il paese tra il fuoco e il ghiaccio. L’Islanda è il secondo stato insulare dell’Europa dopo Regno Unito-Gran Bretagna-Irlanda del Nord, ed è considerata l’isola vulcanica più grande della terra. L’isola a sud del circolo polare artico vanta inoltre il ghiacciaio Vatnajökull con il più grande volume di ghiaccio d’Europa e la cascata di Dettifoss, con la massima potenza d'acqua in Europa.

island reykjavik fotolia 106798021

Un giro con un’automobile a noleggio parte idealmente dalla capitale Reykjavik. È d’obbligo una visita alla Hallgrimskirkja, la chiesa con la facciata astratta in pilastri di cemento che si erge a Reykjavik su una collina da cui si gode di una vista splendida sulla capitale e sui tetti variopinti delle case di Reykjavik. Durante un viaggio in Islanda si consiglia di fare un’escursione rilassante con l’automobile a noleggio alla Laguna Blu, nei pressi di Reykjavik. L’amatissima piscina termale è alimentata da sorgenti calde del sistema vulcanico.

In viaggio con un’automobile a noleggio sulla Ring Road

island seljalandsfoss fotolia 72826823

La Ring Road n. 1 è ideale per scoprire comodamente con un’automobile a noleggio le numerose attrazioni dell’Islanda. Con l’automobile a noleggio seguite il circuito partendo da Reykjavik e facendo il giro dell’isola. Lungo la strada si incontrano le tipiche attrazioni islandesi quali il geyser Stockur, il Gulfoss, considerata la cascata più bella dell’Islanda, e la famosissima cascata di Skogafoss, con un’altezza di caduta dell'acqua pari a 60 metri. Le ere glaciali e le attività vulcaniche hanno creato un paesaggio naturale unico nel suo genere che incanta chiunque visiti l’Islanda. L’itinerario da percorrere con l’automobile a noleggio attraversa anche le città di Egilsstadir, nell’est dell’Islanda, e di Akureyri, a nord, fino a fare ritorno a Reykjavik.

Particolarità delle regole della circolazione in Islanda

island geschwindigkeitsbegrenzung ringstraße fotolia 86308995

Nelle località vige un limite massimo di velocità di 50 km/h o inferiore (seguire le indicazioni dei cartelli stradali). Al di fuori delle località, sulle strade asfaltate vige il limite di velocità di 90 km/h, mentre sulle strade sterrate è consentito viaggiare a 80 km/h. Anche con le automobili a noleggio si ha l’obbligo di viaggiare sempre con i fari accesi. È vietato parcheggiare in presenza di una riga gialla tratteggiata sul bordo della corsia di marcia. Se la linea gialla è continua, vige il divieto di sosta. Il veicolo nella rotonda ha la precedenza. Pedaggio in Islanda: solo la galleria dello Hualfjördur è a pagamento. Il pedaggio, nel caso di un’automobile, è di 1.000,- corone islandesi (che, convertite, equivalgono a circa 7 euro). Il pedaggio non è compreso nel prezzo del noleggio.