banff national park in the canadian rockies istock 000044553522

Noleggio auto in Canada con TCS

alamo autovermietung logo hertz autovermietung logo national autovermietung logo

Noleggiare un’automobile in Canada con l’autonoleggio del TCS

Nel confronto dei prezzi delle automobili a noleggio del TCS trovate le fantastiche offerte degli autonoleggi Hertz Alamo e National in Canada. Tutte le principali assicurazioni sono già comprese nel prezzo indicato insieme agli ulteriori vantaggi per i soci TCS. Prenotate la vostra automobile a noleggio in quanto soci TCS nel nostro confronto dei prezzi con uno sconto esclusivo sul prezzo di noleggio originale di Hertz, Alamo o National. Nel caso dei partner del TCS si bada in particolar modo alla qualità e a un buon servizio senza costi aggiuntivi nascosti.

I vostri vantaggi se effettuate la prenotazione tramite il TCS

  • TCS Bestpreis-Garantie
  • Miglior prezzo garantito TCS
  • Chilometraggio illimitato
  • Assicurazione casco completa senza franchigia
  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Assicurazione aggiuntiva di responsabilità civile con copertura pari a 1 mio. di CAD
  • Rimborso danni a vetri e pneumatici incluso
  • Un guidatore aggiuntivo incluso
  • Tutte le tasse e imposte sulle prestazioni incluse comprese
  • Niente tasse di modifica della prenotazione o storno prima dell’inizio del noleggio
  • Regolamento serbatoio (pieno/pieno) 

 

Autonoleggio all’aeroporto in Canada

La soluzione più comoda naturalmente è quella di noleggiare l’automobile direttamente all’aeroporto in Canada. Dall’aeroporto si può quindi partire per fare il giro del Canada con la massima flessibilità e mobilità. Le destinazioni più comuni sulla costa orientale del Canada sono l’aeroporto di Toronto, l’aeroporto di Montreal e l'aeroporto di Halifax. Sulla costa occidentale, i viaggiatori che si recano in Canada atterrano invece perlopiù all’aeroporto di Vancouver o all’aeroporto di Calgary. Nel confronto dei prezzi delle automobili a noleggio del TCS per il Canada è possibile selezionare il veicolo da noleggiare scelto e una stazione Hertz, Alamo o National all’aeroporto.

 

Con l’automobile a noleggio dal Canada agli Stati Uniti

Se avete in programma di fare un viaggio in Canada e di superare il confine con gli Stati Uniti, siete pregati di osservare le disposizioni per l’ingresso negli Stati Uniti. L’ingresso negli Stati Uniti è consentito a determinate condizioni. Vi occorre una copia del contratto di noleggio e, al momento del passaggio del confine, dovete richiedere un’autorizzazione scritta alla guardia di frontiera. Quando ritirate il veicolo, fate presente al personale allo sportello che avete intenzione di recarvi negli Stati Uniti. I trasporti in traghetto sono consentiti e assicurati nel caso delle auto a noleggio Hertz in Canada se il veicolo viene utilizzato in ottemperanza alle condizioni di noleggio. Presso alcune stazioni possono esserci delle eccezioni e il permesso di guida può valere, a seconda del gruppo di veicoli, solo per il Canada. I trasporti in traghetto non sono consentiti per i veicoli Alamo.

 

Autonoleggio in Canada: pneumatici invernali

I pneumatici invernali sono obbligatori per legge in Quebec nel periodo che va dal 15.12 al 15.03. Tutti i veicoli consentiti nella provincia del Quebec sono dotati, durante tale periodo, di pneumatici invernali. La relativa tassa è compresa nel prezzo della prenotazione. Nelle altre province, i veicoli sono normalmente dotati di pneumatici quattro stagioni. Osservate inoltre le condizioni di noleggio del rispettivo noleggiatore.

 

Giro del Canada: nel paese degli amanti dell'avventura e dei sognatori

kanada mietwagen

Un viaggio in Canada va preventivamente pianificato con cura: spesso si tende infatti a sottovalutare le grandi distanze. Vale la pena fare un giro di almeno tre o quattro settimane per scoprire le diverse regioni di questo paese nordamericano con la loro varietà. La natura incontaminata del Canada si affaccia solitamente già dietro i confini delle città. Il Canada è un paese molto vasto, con sei diversi fusi orari. In Canada ci sono l’ora legale e l’ora solare. Il periodo dell’anno migliore per visitare il Canada sono i mesi che vanno da giugno a settembre. I visitatori potranno inoltre godersi colori particolarmente sgargianti durante la cosiddetta Indian Summer, ovvero il periodo che va da settembre a ottobre, quando l’autunno colora le foglie e l’intero paesaggio si trasforma in un dipinto colorato. In Canada, il trambusto delle città e l'esperienza culturale transitano senza soluzione di continuità verso una vicina natura selvaggia e incontaminata.

 

Visitare il Canada orientale e la capitale Ottawa con un’automobile a noleggio

La parte orientale del Canada si suddivide nelle province di Ontario, Québec e New Brunswick, Nova Scotia, Prince-Edward-Island nonché Terranova e Labrador. La capitale del Canada, Ottawa, sorge piuttosto vicino al confine con gli Stati Uniti. Oltre all’impressionante paesaggio naturale dell’Ontario e del Québec, anche le Cascate del Niagara e la città di Toronto sono naturalmente una grande attrazione per qualsiasi vacanza in Canada. Tra le attrazioni culturali nel Canada orientale si citeranno i paesini museo che narrano la storia dell’orgoglio della colonizzazione del Canada da parte degli immigrati europei e che vale sempre la pena visitare.

 

Il Canada occidentale con le Rocky Mountains e la costa del Pacifico

kanada bergwelt see istock 000006818824

Una costa aspra, montagne imponenti e molti parchi nazionali ricchi e vari contraddistinguono la parte occidentale del Canada. Le province di Alberta e British Columbia fanno battere forte il cuore degli amanti dell'avventura e dei turisti in solitaria. Per non perdersi nella bellezza e vastità del Canada, vale la pena visitare anche le città durante il viaggio con l’automobile a noleggio. Vancouver, Calgary ed Edmonton sono note località delle province occidentali. Una vera e propria gemma per gli amanti delle spiagge è la regione del British Columbia. Spiagge infinite di sabbia bianca si estendono lungo la costa del Pacifico, le onde si infrangono sulla spiaggia e il sole splende come in nessun altro luogo del Canada. Non per niente questo incantevole pezzo di terra viene chiamato Sunshine Coast (costa del sole).