Noleggio auto in Romania con TCS

avis autovermietung logo enterprise autovermietung logo europcar autovermietung logo hertz autovermietung logo

Alla scoperta della Romania con l’automobile a noleggio

Un viaggio in Romania offre paesaggi molto vari e città medievali. Circondati dai Carpazi, in Transilvania potete visitare tutta una serie di cittadine e fortezze medievali arroccate su pendii montuosi e boschivi. La città più nota è probabilmente Sibiu, che nel 2007 è stata capitale europea della cultura. Si può inoltre visitare il castello di Dracula Castelul Bran. Gli alpinisti avranno piacere di fare un’escursione nella località di cura Paltinis/Hohe Rinne con le sue piste da sci e una ricca offerta gastronomica.

A sud dei Carpazi inizia il dolce paesaggio collinare della Bucovina. Qui i visitatori possono ammirare uno dei numerosi parchi nazionali. I monasteri che sorgono qui, ad esempio Arbore e Moldovita, fanno parte del patrimonio culturale mondiale. Sul confine meridionale è possibile viaggiare lungo il Danubio con un’automobile a noleggio. Alla foce nel Mar Nero, il fiume forma un delta in cui i visitatori possono scoprire la flora e la fauna di questa enorme riserva della biosfera.

Una volta giunti sul Mar Nero, Constanta offre la possibilità di godersi una rilassata vacanza balneare. Oltre a diverse chiese, qui è possibile visitare anche rovine di epoca romana e greca. Nel delfinario e acquario ci si può inoltre informare in merito al mondo subacqueo del Mar Nero. Bucarest, la capitale del paese, si presta a una passeggiata in città grazie ai numerosi monumenti architettonici. Lungo Calea Victoriei i visitatori scopriranno numerosi palazzi ed edifici sontuosi. Alcuni di questi, come il palazzo reale, ospitano oggigiorno preziose collezioni d’arte. Un’attrazione inusuale è il museo all’aria aperta che sorge sul lago di Herastrau e consente ai visitatori di scoprire la vita di campagna.