Noleggio auto in Oman con TCS

Automobile a noleggio Oman: in viaggio in tutto il mondo in tutta comodità con il TCS

Il sultanato dell’Oman sorge nell’est della penisola araba, sul Mar Arabico. A nord il territorio statale confina con il Golfo di Oman, a sud con lo Yemen, mentre i paesi confinanti a ovest sono l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. L’Oman è ancora una destinazione non troppo battuta dal turismo. Chi pensa all’Oman come a un paese desertico ha ragione solo in parte. Il paesaggio molto vario del sultanato comprende anche spiagge, montagne, oasi verdi e ricche piantagioni. Per il viaggio in aereo si consiglia di scegliere compagnie aeree che volano nella capitale Muscat. Potete inoltre prenotare l’automobile a noleggio più adatta per la vostra spedizione nella «leggenda del Golfo» già da casa tramite TCS online. Una volta atterrati a Muscat non dovrete fare altro che ritirare la vostra automobile a noleggio prenotata in un servizio di autonoleggio internazionale in loco.

In linea di massima si può visitare l’Oman in qualsiasi stagione dell’anno, ma il periodo migliore è comunque da ottobre a marzo, quando non fa troppo caldo. A Muscat è possibile scoprire da vicino l’Oriente con i traffici commerciali nel bazar del quartiere di Matrah. Il centro storico, che è anche sede del sultano, sorge in un’insenatura dietro a Matrah. L'edificio più noto del paese si trova non lontano da lì. Si tratta della Grande moschea del sultano Qabos, che si può visitare anche se non si è musulmani. L’infrastruttura del paese è stata sviluppata sin dagli anni Settanta ed è ormai davvero eccellente: i turisti possono così partire alla scoperta di questa terra e della sua popolazione facendo un viaggio in automobile. Percorrendo l’Oman in questo modo si intuirà facilmente l’ospitalità dei suoi abitanti. Questo popolo di navigatori è cordiale e aperto: nel sultanato la tolleranza vanta una lunga tradizione a cui tuttora si presta grande attenzione.

Già prima della nascita di Cristo l’Oman era noto per i suoi abitanti, che erano abili navigatori e si dedicavano al commercio di metalli preziosi quali il rame o l’oro. L’incenso, tuttora fondamentale in Oman, costituiva un tempo la ricchezza del paese. Molto attrazioni lungo la via dell’incenso, quali ad esempio Samharam, Shsir e Al Baliid, sono testimoni del tempo. Sono facilmente raggiungibili in automobile a noleggio.

In Oman si possono inoltre fare immersioni. La penisola di Musandam è perfetta per questa attività, ma è accessibile solo dall'acqua. Rocce scoscese che svettano dal mare sorgono protettive attorno all’exclave e offrono un habitat ideale per il mondo subacqueo: coralli, banchi di pesci, delfini e, di quando in quando, perfino balene sono perfettamente a loro agio in queste acque. A terra o sott’acqua, Musandam è un must assoluto per i viaggiatori in Oman.