Noleggio auto in Lussemburgo con TCS

avis autovermietung logo enterprise autovermietung logo hertz autovermietung logo

Automobile a noleggio in Lussemburgo: prenotarne una a buon prezzo con il TCS

Il Lussemburgo, il piccolo paese europeo circondato da Germania, Francia e Belgio, è molto facile da esplorare in automobile.

Prenotate subito un’automobile a noleggio per il vostro viaggio alla scoperta del granducato! Potete effettuare la prenotazione di un’automobile a noleggio ovunque senza problemi. Prenotate la vostra automobile semplicemente tramite Internet sul sito web del servizio di autonoleggio TCS. Naturalmente il Lussemburgo è facilmente raggiungibile anche in aereo. Se prenotate un’automobile a noleggio tramite il TCS dalla Svizzera, potete ritirarla direttamente all’aeroporto di Lussemburgo in una stazione di autonoleggio locale.

La capitale Lussemburgo è estremamente affascinante ed è patrimonio culturale mondiale. Fra le attrazioni più belle ci sono la cattedrale tardogotica di Notre Dame, il Museo Grand Duc d’arte moderna, la Philarmonie, esemplare architettonico unico, e il Plateau del Kirchberg, dove hanno sede la Commissione europea, la Corte dei Conti europea e il Parlamento europeo. Un giro per la città di Lussemburgo dovrebbe inoltre comprendere le tappe seguenti: la Place d’Armes, una grande piazza rettangolare dove scorrazzano oggi flaneurs di ogni tipo che si godono il sole sulle terrazze dei caffè; la Place de la Constitution, dove sorge la Gëlle Fra (la donna dorata); la Corniche, un sentiero direttamente ai margini della rocca su cui troneggia il centro storico di Lussemburgo e chiamato dai lussemburghesi «il balcone più bello d’Europa»; la città vecchia e il Palazzo granducale.

Gli amanti di storia culturale e naturale troveranno di grande interesse anche il famoso Wenzel: si tratta di un giro che tocca circa 1000 anni di storia in quattro ore circa. Attraversa le Casematte del Bock, labirinti sotterranei fortificati dell’epoca del dominio spagnolo, nel XVII secolo. Conduce inoltre nella città alta e nella città bassa di Lussemburgo, e offre fantastiche viste panoramiche sulle vecchie fortificazioni e sulla valle dell’Alzette.

Al di fuori della città di Lussemburgo si può visitare la località di Vianden. La cittadina, che è una chiara attrazione turistica, si contraddistingue per il castello medioevale di Vianden. La pittoresca roccaforte risveglia ricordi d’infanzia, tra fiabe, principi e principesse. Da fiaba non sono però solo le antiche mura di Vianden, ma anche la casa in cui trascorse il suo esilio politico Victor Hugo, autore de Les Misérables e Notre Dame de Paris. La casa si è mantenuta in ottime condizioni e con l’automobile a noleggio è un’escursione leggermente fuori strada ma da non perdere.