Confronto prezzi autonoleggio Austria
In collaborazione con l'ADAC
Alla scoperta dell’Austria con l’automobile a noleggio
L’Austria, la repubblica alpina nel cuore dell’Europa, è un paese di dimensioni ridotte. Su poco meno di 84.000 km2 vivono circa otto milioni di persone, di cui un quarto all’interno della capitale Vienna o negli immediati dintorni. Ma sebbene l’Austria sia piccola, vanta una lunghissima tradizione e storia, e in tutte le regioni ci sono attrazioni che vale la pena visitare.
Grazie alle dimensioni contenute, il modo ideale per partire alla scoperta dell’Austria è con un’automobile a noleggio. Se si arriva in aereo, è possibile ad esempio noleggiarne una direttamente in aeroporto e partire subito per un giro dell’Austria!
La prima meta da esplorare, ça va sans dire, è la capitale Vienna. Oltre al Duomo di Santo Stefano, al Prater e alla Torre del Danubio, lungo la Ringstraße sorgono numerosi edifici che oggigiorno ospitano il Parlamento e diversi musei.
Una volta completata la visita della capitale, in tre ore circa si può raggiungere in automobile un’altra città molto famosa: una visita a Salisburgo è infatti d’obbligo per qualsiasi viaggio in Austria. Salisburgo, la città di Mozart, non è famosa solo per la sua fortezza e per il festival: vale la pena farsi un bel giro sulla Getreidegasse e visitare la casa in cui nacque Mozart. Per completare la giornata si può trascorrere la serata comodamente in uno dei numerosi ristoranti lungo il Salzach.
E se rimane un po’ di tempo, il giorno dopo si può fare una puntata a Innsbruck, la capitale della regione del Tirolo. Oltre al trampolino di sci, che può essere visitato, si può ammirare anche il "Goldenes Dachl", il tettuccio d’oro famoso in tutto il mondo.
La maggior parte dei turisti decide di tornare l’anno dopo e di esplorare il paese con un’automobile a noleggio!