Noleggio auto in Slovacchia con TCS

enterprise autovermietung logo hertz autovermietung logo

Noleggio auto Slovacchia: al TCS troverete il miglior rapporto qualità/prezzo

La Slovacchia è membro dell'Europa dal 2004 e negli ultimi sette anni si è visibilmente sviluppata. Il modo migliore per viaggiare in Slovacchia è in auto. Attraverso l'Austria è possibile raggiungere direttamente la capitale Bratislava, "bloccata" nell'estremo angolo occidentale del Paese. Il modo migliore per prenotare in Svizzera: un'auto a noleggio spaziosa presso il TCS! Potete effettuare l'intera prenotazione comodamente da casa vostra tramite il sito web del TCS.

Se passate da Bratislava, potete già fare una sosta per godere appieno della bellezza della capitale. Il centro storico medievale invita a fare una passeggiata. Il castello di Bratislava, che ospita diversi musei ed è spesso utilizzato dal presidente del paese per scopi di rappresentanza, troneggia sul Danubio che scorre pigramente. Da vedere anche il vecchio municipio, la chiesa gotica di San Martino e il Novy Most, il Ponte Nuovo, che attraversa il Danubio e ospita un ristorante su un pilone a forma di UFO.

Fuori dai centri urbani si trovano i tesori più preziosi della Slovacchia. Al confine con l'Austria si trovano i Piccoli Carpazi e, più a nord, gli Alti e i Bassi Tatra. Qui, nella Valle di Demänova, potrete esplorare le grotte di ghiaccio o conoscere il villaggio-museo di Vlkolínec con i suoi abitanti ancora originali. A Cervený kláštor, gli Alti Tatra permettono di dare uno sguardo alla vita monastica, altrimenti isolata. Inoltre, qui è possibile immergersi nelle "piene" del fiume di confine con la Polonia. Da metà aprile a ottobre, il monastero è il punto di partenza per gite in zattera di chilometri attraverso il Danubio. Se siete fortunati, avrete anche la possibilità di ascoltare una serenata da parte dei travi. Gli Alti Tatra ospitano la vetta più alta della Slovacchia, il Monte Kriván. È facilmente raggiungibile da Tri studnicky. Il sentiero che conduce alla cima era utilizzato dai partigiani slovacchi che combattevano nella Seconda guerra mondiale. Al termine della salita piuttosto impegnativa a 2.494 metri, gli escursionisti sono ricompensati con una vista panoramica sulla valle sottostante. Altre escursioni, facilmente raggiungibili con un'auto a noleggio, sono offerte dalla più turistica Rysy e dalla Lomnický štít, dotata di una funivia. Entrambe le montagne sorgono anche negli Alti Tatra. Al centro del Paese si trova la foresta primordiale protetta di Badin, che è sopravvissuta indenne al massiccio disboscamento della foresta originaria dei Carpazi. Abeti bianchi di 400 anni e faggi primordiali con circonferenze del tronco fino a 500 centimetri crescono qui da sempre, vegliando sugli abitanti della foresta.