Noleggio auto in Paraguay con TCS
Noleggiare un’automobile in Paraguay: viaggiare in tutta comodità e flessibilità con un’automobile a noleggio
Il Paraguay sorge nell’entroterra sudamericano ed è un paese in cui si parla prevalentemente spagnolo. Il paese confina con il Brasile, con l’Argentina e con la Bolivia. È attraversato da nord a sud dal Río Paraguay. Il fiume divide il territorio in due parti, il Gran Chaco a ovest e l’Oriente a est. Mentre la regione occidentale è molto poco popolata, nella parte orientale vive circa il 97 percento della popolazione del Paraguay.
In Paraguay vale la pena prendere un’automobile a noleggio. Il paese sudamericano è stato infatti risparmiato finora dal turismo di massa e incanta pertanto con i suoi paesaggi grandiosi e una natura incontaminata. Il Paraguay è dunque un paradiso per gli amanti della natura e dei viaggi individuali.
Potete prenotare un’automobile a noleggio in tutta semplicità da casa, tramite il TCS, e ritirare quindi l’auto presso la stazione di autonoleggio all’aeroporto internazionale Asunción. Dall’aeroporto, la tranquilla capitale Asunción non dista molto. Si tratta di una città da visitare in ogni caso prima di partire alla scoperta del resto del paese con un’automobile a noleggio. Asunción può essere considerata la capitale più verde del mondo. Di vestigia dell’epoca coloniale ne sono purtroppo rimaste poche dato che la città fu pressoché interamente ricostruita nel XIX secolo durante il regime del dittatore Francia.
Con un’automobile a noleggio, da Asunción si può raggiungere la città di Caacupé, che dista una cinquantina di chilometri. In questo luogo di pellegrinaggio giungono ogni anno molti abitanti del Paraguay e dei paesi vicini per festeggiare, l’8 dicembre, la festa della «Madonna de los Milagros». Nel centro di Caacupé troneggia il santuario «Basilica San Francisco», con la sua grande cupola vistosa.
Un’altra destinazione da vedere e facilmente raggiungibile con un’automobile a noleggio è un vero e proprio insider tip. Si tratta del chiostro francescano di Atyra, vicino a Caacupé, costruito in stile classico e ricco di influenze sudamericane.
Ciudad del Este, la seconda città in ordine di grandezza, sorge al confine con l’Argentina e il Brasile. Per sfuggire al traffico caotico di Ciudad del Este si possono raggiungere con l’automobile a noleggio le impressionanti cascate di Iguazù, le più grandi cascate del mondo.