Noleggio auto in Messico con TCS

alamo autovermietung logo hertz autovermietung logo

Auto a noleggio in Messico: prenotala ora a prezzi convenienti e in modo sicuro tramite il TCS

Il Messico si trova a sud degli Stati Uniti d’America, confina a ovest con il Pacifico e a est con il golfo del Messico. Gli stati confinanti a sud sono il Belize e il Guatemala. Se desiderate fare una vacanza in Messico, le possibilità per raggiungerlo dalla Germania sono diverse: da quasi ogni grande aeroporto in Germania diverse compagnie aeree offrono voli per Cancún, il famoso paradiso balneare e per i surfisti sulla penisola dello Yucatán, situata nella parte nordorientale del Messico. In alternativa potete volare direttamente e senza scali da Francoforte a Città del Messico. Il volo dura all’incirca dodici ore. Si consiglia di cercare già in Germania un buon servizio di autonoleggio per evitare, dopo un viaggio lungo e faticoso, di doversi ancora occupare delle condizioni di noleggio dei fornitori locali. Il TCS sarà felice di assistervi a trovare l’automobile a noleggio più adatta alle vostre esigenze.

Il Messico è un paese grande. Di conseguenza, il clima può variare moltissimo. Nella parte sudorientale di quella che un tempo fu la patria dei Maya e degli Aztechi il clima è quasi tropicale, caldo e afoso, mentre in alta montagna, attorno al vulcano più alto del Messico, il Citlaltépetl, il clima è addirittura alpino. Sulle spiagge del golfo del Messico e sul versante pacifico del paese, il mare influenza il clima. Se decidete di atterrare in quella che un tempo fu la metropoli azteca, ovvero a Città del Messico, già durante il volo godrete di viste da sogno sulla megalopoli, sullo sfondo delle quinte di due vulcani, il Popocatépetl e l’Ixtacíhuatl. Troverete inoltre la prima attrazione praticamente davanti alla porta di casa: a un’ora e mezzo dalla capitale del Messico sorge Teotihuacan, un gigantesco sito con resti di epoca precristiana. Qui potrete vedere in prima persona che aspetto avesse una metropoli migliaia di anni fa. Potete inoltre arrampicarvi lungo la gigantesca piramide del sole e della luna. Attenzione: ricordate di portarvi dietro crema solare, cappelli e calzature adatte!

Teotihuacan è ideale per partire alla scoperta di un tour di due o tre settimane fino a Cancún. Questo itinerario percorre i paesaggi unici al mondo di cactus dell’antica città degli Zapotechi Oaxaca, la cittadina originaria degli Indios Cristóbal de la Casas, dal luogo di culto dei Maya in parte ricoperto dalla giungla Chichén Itzá fino alle spiagge caraibiche di fama mondiale di Riviera Maya sulla penisola dello Yucatán.

Itinerario lungo le spiagge con l'automobile a noleggio: Se si ha ancora del tempo a disposizione vale la pena uscire da Cancún e dirigersi verso sud sulla 307 per raggiungere Tulum passando per Playa del Carmen. All’interno del parco nazionale si trovano rovine mistiche dei Maya che affacciano su una scogliera sull’oceano e garantiscono fotografie mozzafiato.