Noleggio auto a Malta con TCS

avis autovermietung logo enterprise autovermietung logo

Alla scoperta di Malta con l’automobile a noleggio

Malta è un’isoletta nel Mediterraneo e sorge tra l’Italia e la Tunisia. La destinazione si raggiunge in nave, con un traghetto dall’Italia, o in aereo. Sebbene la rete di trasporti pubblici sia ben organizzata, è comunque consigliabile prendere un’automobile a noleggio per potersi muovere liberamente e organizzarsi come meglio si preferisce.

In aeroporto e in tutte le città più grandi ci sono servizi di autonoleggio che mettono a disposizione veicoli di ogni categoria. Malta è stata a lungo una colonia britannica, realtà che si riflette ancora nella circolazione stradale: tuttora si guida sul lato sinistro della strada! Una volta che ci si è abituati, però, e la cosa succede di solito piuttosto in fretta, è possibile partire alla scoperta dell’isola con un’automobile a noleggio.

A Malta c’è molto da vedere. Grazie alla posizione favorevole nel Mediterraneo, Malta ha alle spalle una storia molto movimentata: quasi tutte le popolazioni sono approdate sull’isola nel corso delle loro campagne militari. Ne sono testimonianza numerose costruzioni e siti di interesse risalenti alle più svariate epoche. Pochi sanno ad esempio che i templi in pietra più antichi non si trovano a Stonehenge ma a Malta. Lo stato di Malta è composto da tre isole, ovvero Malta, Gozo e Comino. Malta è l’isola principale, ma fare un’escursione di un giorno a Gozo in traghetto è senz’altro un’ottima idea. Oltre ai templi storici, a Gozo si trova anche la grotta di Calipso in cui, secondo la leggenda, Ulisse avrebbe trascorso sette anni. Anche l’apostolo Paolo, durante i suoi pellegrinaggi, approdò a Malta. A ricordarlo ci sono tutt’oggi un monumento e una croce. Malta, tra l’altro, fa parte dell’UE e alcuni anni fa ha introdotto l’euro, dettaglio molto pratico per i turisti.