Noleggio auto in Israele con TCS

europcar autovermietung logo hertz autovermietung logo sixt autovermietung, sixt mietwagen, sixt rent a car

Autonoleggio in Israele: mobilità garantita con il TCS

Israele – il Paese che sorge all’estremità orientale del Mediterraneo e, dal punto di vista geografico, fa già parte dell’Asia occidentale – offre ai suoi visitatori numerose attrazioni. Dall’Europa si consiglia di raggiungerlo con uno dei voli a medio raggio da quattro-cinque ore che atterrano quotidianamente all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Da lì è possibile procurarsi un’automobile a noleggio per partire alla scoperta del Paese in tutta libertà. Con il TCS è possibile prenotarne una anticipatamente dalla Svizzera. Subito dopo l’atterraggio potrete quindi ritirare la vostra automobile a noleggio in una delle stazioni di autonoleggio presenti in aeroporto. Le filiali sono situate proprio accanto al Terminal 1 e sono aperte ininterrottamente sette giorni su sette.

Da Tel Aviv si raggiunge in un attimo la costa israeliana del Mediterraneo, dove anche i locali amano trascorrere un paio di giornate all’insegna della calma e del relax godendosi l'aria del mare. Il tramonto in uno dei molti accoglienti caffè sulla spiaggia è un'esperienza indimenticabile per chiunque visiti Israele. La vita notturna a Tel Aviv è davvero leggendaria! Lasciate quindi l’automobile a noleggio nel garage dell’albergo e recatevi a piedi in uno dei molti ristoranti eccellenti prima di fare le ore piccole nei bar di Tel Aviv.

Da Tel Aviv, un’autostrada conduce direttamente a Gerusalemme, la capitale del Paese e sede della Knesset (il parlamento israeliano). La città ricca di storia è il fulcro politico e storico del Paese nonché luogo santo di tre religioni, Cristianesimo, Ebraismo e Islam. Le attrazioni della metropoli sono ricche di contrasti, proprio come la città stessa: il Monte del Tempio addossato al Muro del pianto, con la Cupola della Roccia dorata che brilla già da lontano piena di promesse; il memoriale ebraico dello Yad Vashem; e il centro storico di Gerusalemme, che con i suoi bazaar e suq dimostra quanto la città sia un crogiolo di culture con l’Oriente davanti alla porta di casa.

Oltre la vivacissima capitale c’è molto altro da vedere. Con l’automobile a noleggio potete mettervi in viaggio verso Est e raggiungere il Mar Morto. Qui, nel punto più profondo della terra (a circa 400 metri sotto il livello del mare), ci si può far trascinare nel vero senso della parola. Il contenuto estremamente elevato di sale del Mar Morto, che di fatto è in realtà un lago, fa sì che l’acqua sorregga il corpo umano. Si può così leggere il giornale anche in acqua, sdraiati sulla schiena, senza doversi muovere. Anche l’effetto curativo delle famosi acque in caso di malattie della pelle è scientificamente provato.