Noleggio auto in Giordania con TCS

Autonoleggio Giordania: una vacanza in movimento a prezzi convenienti con il TCS

Il Regno di Giordania, che sorge nell’Asia occidentale, è una destinazione di viaggio ancora relativamente sconosciuta. Eppure, oltre alle attrazioni più famose – tra cui Petra, la città nabatea nella roccia – ci sono moltissimi altri motivi per visitare la Giordania. Potete raggiungere la Giordania attraverso Amman, la capitale del regno hashemita. Ogni settimana, linee aeree arabe quali Qatar Airways raggiungono il paese nel deserto. Meglio pensare già da casa a noleggiare un’automobile per la Giordania. Il TCS vi assiste in qualsiasi momento, vi consiglia nella ricerca di un’automobile a noleggio adatta ed effettua per voi la prenotazione presso un fornitore sul posto.

Ad Amman scoprirete in fretta perché la metropoli è nota anche con il nome di «città bianca». Le strade sono costeggiate da innumerevoli case tinteggiate in colori chiari. L’architettura della città, di cui si fa menzione già nella Bibbia, è un mix avvincente di stili greco, romano e bizantino-musulmano. Non lontano dal centro storico, sulla collina della Cittadella, sorgono i resti del tempio di Ercole, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla città. Non dimenticate la macchina fotografica!

Petra è da includere imperativamente in qualsiasi itinerario. Si tratta di una località ricavata dalle rocce desertiche che non ha nulla a che spartire con la civiltà moderna dei nostri giorni. Scolpita nella pietra arenaria, la città commerciale un tempo potente si è conservata fino ai nostri giorni, ricordando ai visitatori un’epoca leggendaria in cui attraeva commercianti dalla Cina, dall’India, da Roma, dall’Arabia, dalla Siria, dall’Egitto e dalla Grecia. L’unica strada della città attraversa il Siq, un piccolo sentiero all’interno della montagna lungo più di un chilometro e circondato, da entrambi i lati, da rocce alte 80 metri. Il suo attraversamento è un’esperienza indimenticabile, e alla fine si viene ricompensati dalla vista sul Tesoro di Petra, Al-Khazneh.

Altrettanto unico è il paesaggio di Wadi Rum. Consunte dal vento e dalla sabbia, bizzarre formazioni rocciose alte fino a 1.700 metri sorgono nel cuore di questo mare desertico e ardono rosse al sole che tramonta sulla Giordania. Questa regione è una vera e propria sfida per gli escursionisti. Bisogna però ricordare di portarsi sempre dietro sufficiente acqua potabile, calzature solide e una protezione solare! Sul vostro percorso attraverso il Wadi Rum potrete ammirare i pilastri della saggezza, il ponte di pietra di Burda e i beduini. Oltre a tutte le attrazioni storiche, la Giordania è però anche nota come oasi per il relax. Recandovi con l’automobile a noleggio verso ovest, verso il Mar Morto, vi potrete godere un bel bagno nel mare ricco di sale che è in realtà un lago. L’acqua salata stimola la circolazione, lenisce i disturbi dell’artrite e aiuta in caso di eruzioni cutanee. E una volta che siete lì non dimenticate di fare una sosta alle sorgenti calde di Hammamat Ma’in, dove vacanzieri e abitanti del posto si riposano in uguale misura godendosi le acque ipertermali delle cascate.