costa rica istock 000020110158

Noleggio auto in Costa Rica con TCS

alamo autovermietung logo

Autonoleggio Costa Rica: prenota un’automobile a noleggio con il TCS

Il Costa Rica, la destinazione da sogno dei Caraibi, si trova in America centrale. Confina a nord con il Nicaragua, a sud con Panama e a ovest con il Pacifico. Il volo aereo dalla Svizzera al Costa Rica, ad esempio alla capitale San José, dura poco meno di 13 ore.

Una volta giunti all’aeroporto, potrete ritirare l’automobile a noleggio che avrete magari già prenotato da casa. Il TCS ha offerte convenienti per il Costa Rica: le potete prenotare comodamente in Internet. Tra l’altro: tramite il TCS sono disponibili anche diversi fuoristrada a noleggio!

Una volta giunti a San José, dopo una notte di riposo potete fare al mattino una tranquilla passeggiata nel centro storico della città. Vi troverete le tracce di un’avvincente commistione fra tradizione e modernità; visitate la dimora del Presidente, la cosiddetta «Residenza blu»; scoprite il teatro nazionale, orgoglio degli abitanti della capitale; passate davanti alla cattedrale di San José di Boca del Monte; potete rilassarvi un po’ nel parco centrale e mischiarvi alle ferventi attività del mercato centrale (aperto sempre da lunedì a sabato).

Le molte sfaccettature del Costa Rica le potrete però scoprire solo lasciando la città e facendo un giro nel paese con la vostra automobile a noleggio. Ad attendervi ci sono grandi avventure. Sebbene il paese occupi solo lo 0,03% della superficie terrestre, il Costa Rica è tra i 20 paesi del mondo con la più grande varietà e densità di specie. Nelle foreste pluviali e nei parchi nazionali potrete vedere uccelli esotici come il leggendario quetzal, colibrì e pappagalli oppure riuscire ad avvistare scimmie urlatrici, ozelot, bradipi, coccodrilli e tartarughe. Anche dal punto di vista paesaggistico il Costa Rica è di rara bellezza. Ci sono 112 vulcani, tra cui l’Arenal, uno dei dieci vulcani più attivi della terra. Attorno a questo gigante “sputafumo” e “sputafuoco” si sviluppano perlopiù i parchi nazionali molto curati che i visitatori possono visitare. Il più grande e impressionante tra loro è il parco La Amistad, dove trovano rifugio molte specie a rischio di estinzione come il giaguaro. Nelle riserve a loro destinate si trovano anche le specie autoctone del Costa Rica.

Naturalmente lo stato caraibico ha molto da offrire anche agli amanti degli sport acquatici e a chi desidera dedicarsi all’avvistamento delle balene: per questi ultimi è particolarmente indicato il versante pacifico, sulle coste di Uvita o Playa Dominical, dove le megattere spuntano fuori dall'acqua regolarmente per prendere aria e riposarsi. In teoria, surfisti e sub possono cavalcare le onde del Pacifico oppure partire alla scoperta del mondo subacqueo nelle prime ore del mattino e, dopo un viaggio di sei ore, godersi il tramonto sull’Atlantico la sera. A renderlo possibile è la posizione ideale del Costa Rica, che sorge su due oceani.